Il primo sistema anticaduta a taglio termico sul mercato è a marchio REGO.

Ideale per edifici civili ed industriali ad alto efficientamento energetico, il nuovo sistema anticaduta presenta peculiarità tecniche di alto livello tali da conferire alla linea vita H-STOP TH e all’ancoraggio tipo A Pole TH, oltre alle usuali ed elevate prestazioni meccaniche caratteristiche di ogni prodotto REGO, anche l’innovativa capacità di eliminare il ponte termico.

H-STOP TH: Il pioniere di una nuova filosofia di progettazione dei sistemi anticaduta

Abbiamo sempre cercato di guardare “oltre” e dobbiamo ammettere che questo ‘modus operandi’ ci ha riservato spesso delle soddisfazioni. Stavolta, però, il risultato ha sorpreso anche noi. Siamo infatti di fronte ad un cambiamento notevole che porta il settore della sicurezza anticaduta ad un livello superiore. Ci riferiamo ad una filosofia di progettazione dei sistemi anticaduta sensibile ai temi più delicati che interessano il mondo dell’edilizia ovvero la continua ricerca e progettazione di prodotti che contribuiscono a raggiungere un confort elevato negli edifici attraverso l’eliminazione/riduzione della dispersione termica, dalle fondamenta alla copertura.

E questa ricerca l’abbiamo presa come sfida e ci siamo immersi nella progettazione consapevoli che l’eccellenza sta nei dettagli ed i dettagli fanno la differenza! Preso atto del fatto che l’installazione di dispositivi anticaduta (linee vita, ancoraggi, ecc.) causa un problema di ponte termico in quanto per essere fissati alla copertura necessitano di fori, abbiamo deciso di progettare un sistema capace di eliminare il problema.

Il risultato è un sistema anticaduta semplicemente “R I V O L U Z I O N A R I O”, che garantisce il massimo della sicurezza per gli operatori che lavorano in quota e il massimo dell’innovazione in quanto riesce ad eliminare il ponte termico contribuendo dunque a ridurre la dispersione termica e a mantenere stabile il calore interno degli edifici!

H-STOP TH il dispositivo anticaduta rimedio dei ponti termici

Caratterizzato da elementi di ancoraggio terminali dotati di sistema di smorzamento dell’onda termica, il dispositivo anticaduta H-STOP TH è ideale per coperture in cui anche la minima dispersione, valutata in termini di “singolo ponte termico”, determina la differenza per una migliore prestazione energetica complessiva.

>>>Lo sapevi che i ponti termici rappresentano un problema tale che l’intervento per la loro risoluzione è stato inserito nel Superbonus. Nelle riqualificazioni attivate con il bonus, infatti, è obbligatorio considerare i ponti termici nel modello energetico.

Come si evince anche dall’analisi sotto illustrata il dispositivo anticaduta H-STOP TH non ha eguali sul mercato in riferimento alla sicurezza e alla capacità di eliminare il ponte termico.

H-STOP TH Innovazione elevata alla massima potenza

Nella sua progettazione niente è stato lasciato al caso. Opera dell’ingegno di una squadra altamente competente, sorprende per la sua semplicità di installazione e per l’elevata performance raggiunta.

Vediamo, nel dettaglio.

TESTA UNIVERSALE

La particolare configurazione della testa rende l’ancoraggio UNIVERSALE, ovvero, lo stesso elemento di testa può essere utilizzato sia come ancoraggio di estremità che come ancoraggio intermedio.

MATERIALE 

Il dispositivo in acciaio inox presenta delle peculiarità uniche. All’interno dell’involucro esterno in lega di alluminio troviamo infatti un rivestimento in EPS che avvolge l’anima strutturale in acciaio inox, garantendo così oltre alle prestazioni termiche, la capacità di contenere il suo peso senza penalizzarne la solidità.

RONDELLA ISOLANTE 

La rondella isolante ha una duplice funzione: da una parte unisce la piastra di base all’involucro coibentante rafforzando sensibilmente la resistenza del dispositivo, dall’altra taglia il flusso termico, garantendo così un ulteriore contenimento termico.

DIMENSIONI PIASTRA RIDOTTE 

La dimensione della piastra di base rende il dispositivo particolarmente adatto anche a supporti lignei con piattabanda superiore stretta.

 

H-STOP TH: Il sistema anticaduta a taglio termico progettato per gli installatori, pensato per il comfort degli edifici

Il settore della sicurezza anticaduta non è esente dagli sforzi che tutti gli operatori e tecnici del settore edilizio stanno facendo per raggiungere standard di efficientamento energetico più elevati. Ogni dettaglio è importante per non dire fondamentale quando come risultato si vuole raggiungere l’eccellenza.

Con il dispositivo anticaduta H -STOP TH e POLE TH, un qualsiasi edificio può alzare il suo standard qualitativo. Grazie al fusto verticale in acciaio inox ed il pacchetto coibentante in EPS, il dispositivo abbatte, rispetto ai dispositivi presenti sul mercato, la dispersione termica di oltre il 70%, senza l’ausilio di tappetini e/o artifici adattati in opera. Facile da installare garantisce elevate prestazioni meccaniche, caratteristiche di ogni prodotto REGO.

Ti aiutiamo a progettare la tua linea vita

Contattaci

Informazioni

GEDIL è agenzia per le province di Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Crotone   

ondulit italiana

 Ondulit Italiana Spa

SISTEMI DI COPERURA IN ACCIAIO A PROTEZIONE MULTISTRATO
rego
 
SISTEMI ANTICADUTA - DISPOSITIVI DI ANCORAGGIO - LINEE VITA - PARAPETTI 
basso luce aria  
LUCERNARI FISSI - LUCERNARI APRIBILI - EVACUATORI E TENDE TAGLIA FUMO

 

Contatti

GEDIL di Gallo Fabio & C. sas
Via Panebianco 164 - Scala C
87100 Cosenza (CS)

Tel +39.0984.404310

Fax +39.0984.1801367

envelope regular info@gedilsas.it