Per ottenere le agevolazioni previste dal Superbonus e dall’Ecobonus, la scelta dei prodotti da utilizzare è fondamentale.
Tutela dell’ambiente e benessere abitativo sono tematiche tra loro connesse e sempre più attenzionate anche dai provvedimenti governativi.
Il decreto Superbonus DL 34 e 77/2020 ha introdotto nuove forme di sostegno all’edilizia abitativa privata e condominiale, che si aggiunge agli incentivi già previsti dal decreto Ecobonus DL 63/2013.
Gli incentivi rappresentano una ottima opportunità per rinnovare gli immobili ma occorre attenersi scrupolosamente alla procedura prevista per evitare revoche successive del contributo ed eventuali sanzioni accessorie. Esse ricadrebbero sia sul progettista, sia sul proprietario dell’immobile oggetto di intervento.
In particolare, le norme prevedono che i prodotti utilizzati negli interventi debbano possedere specifiche certificazioni come, ad esempio, essere conformi ai decreti CAM.
In particolare il progettista dovrà valutare i requisiti generali di partecipazione e svolgere un’attenta verifica dei materiali che verranno utilizzati per gli interventi di riqualificazione.
La copertura, in quanto parte dell’involucro edilizio, concorre all’efficientamento energetico dell’intero edificio e può dunque rientrare tra le spese ammissibili a condizione che abbia determinati requisiti.
I prodotti Ondulit rispondono pienamente alle caratteristiche richieste dai Decreti Superbonus e CAM.
Progettiamo insieme la tua copertura Contattaci